Vetri alloggiati
Questi telai possono alloggiare vetrocamere di spessore fino a 45 millimetri, garantendo elevate prestazioni termoisolanti e fonoisolanti che si traducono in sicuro risparmio energetico ed economico e alta sicurezza antieffrazione e antinfortunistico.
Trasmittanza
Questo tipo di serramento in legno è vivamente consigliato per tutte le zone climatiche in particolare per le più fredde perché rientra ampiamente nei valori di trasmittanza termica utile in conformità a quanto previsto dall’articolo 4, comma 4, lettera C, del decreto del Presidente della Repubblica 2 aprile 2009 n°59 che fissa il valore massimo della trasmittanza delle chiusure apribili.
Tipologia di legno
Viene prodotto in legno lamellare o legno lamellare a lista intera, utilizzando varietà selezionate singolarmente dai nostri tecnici.
Le varianti maggiormente utilizzate sono rovere, abete rosso, pino.
Tipologia di assemblaggio
I telai delle vetrate scorrevoli da 78 mm sono assemblati con sistema di giunzione a tenone e mortasa aperta che garantisce un’ottima resistenza a sforzi meccanici e supera di gran lunga i sistemi di giunzione con spine o cavicchi a 45°.
Tipologie costruttive
Tipologia costruttiva “base” con binario basso
Si tratta di una tipologia costruttiva che monta un binario basso da 6 mm che va fissato direttamente sulla pavimentazione.
Tipologia costruttiva “climatech” con soglia termoisolante
Si tratta di una tipologia costruttiva che monta un binario incassato in una speciale soglia termoisolante.
La soglia permette di realizzare tagli termici notevoli tra l’esterno e gli ambienti interni.
Qualità garantita
Le nostre vetrate scorrevoli sono certificate e confermate dall’Organismo CSI - Spa, Centro di Certificazione e analisi comportamentale, Centro accreditato dall’organismo nazionale di accreditamento, Autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.